Domande?
+39 3316225853
info@michelavayr.it
Orari:
Lun - Ven: 09 - 20 Sabato: 14 - 17
Dove siamo: Via Cuminie 10 - Villardora

FORMAZIONE ED ESPERIENZE PROFESSIONALI

Mi chiamo Michela Vayr, sono Psicologa e Psicoterapeuta.
Ho conseguito la laurea a pieni voti nel 2003 in Psicologia clinica e di comunità presso la Facoltà di psicologia dell’Università di Torino. Nel mio percorso di studi ho scelto di occuparmi parallelamente sia della psicologia applicata alle organizzazioni che la psicologia in campo clinico.  Ho svolto il tirocinio post-lauream presso un’importante multinazionale di Torino in qualità di psicologa del lavoro dove ho approfondito le tematiche della selezione e formazione del personale. Successivamente sono stata abilitata alla professione di Psicologo dall’Ordine della Regione Piemonte con il  numero di matricola 3948.

 

Per diversi anni mi sono occupata di selezione e formazione del personale come libera professionista presso multinazionali, società di consulenza ed agenzie formative di Torino e Milano. Nel frattempo ho frequentato per 4 anni l’Istituto Torinese di Analisi transazionale e Gestalt di Torino conferendo prima il diploma di Psicoterapeuta ad indirizzo analitico transazionale e poi  il titolo riconosciuto a livello internazionale di Certified  Transactional Analyst (CTA).

Ho collaborato per diversi anni con l’Ospedale Santa Croce di Moncalieri (SPDC) e con il centro di salute mentale dell’ASL 1 di Torino dove mi sono occupata di disturbi d’ansia, dell’umore e di personalità in collaborazione con l’équipe curante.

Ciò mi ha permesso di conseguire l’abilitazione all’albo degli Psicoterapeuti della Regione Piemonte. Da una decina di anni lavoro privatamente in qualità di psicoterapeuta e mi occupo sul territorio di progetti formativi legati all’infanzia e alla genitorialità.

Nel tempo ho approfondito e arricchito le mie competenze integrando la formazione psicoterapeutica ad indirizzo analitico transazionale con l’approccio EMDR, il quale è riconosciuto per la sua rapidità d’intervento, l’efficacia e la possibilità di applicazione a persone di qualunque età, compresi i bambini. Ho conseguito il titolo di EMDR practitioner che riconosce e garantisce una preparazione specifica e un aggiornamento costante della tecnica.